Un super shopping center: SUPER VIVA HOME

20140506_161836.jpg

L’altro giorno è arrivato a casa un volantino stile OBI/BRICO che pubblicizzava le solite cose per la casa il fai da te, giardinaggio ecc., ma dato che volevo scoprire un nuovo punto vendita e mi servivano delle cose ho deciso di provare ad andare a visitare questo negozio che si chiama SUPER VIVA HOME e si trova nella baia di Tokyo, vicinissimo all’IKEA.

Avvistato da lontano mi era già parso più grande del previsto, vedi foto sotto, ma una volta entrato mi è sembrato ancora più grande ! Vedi foto sopra e non ero all’inizio ma quasi a metà del capannone al PRIMO piano (ce ne sono due) !!

20140506_153449.jpg

 

All’interno si può trovare praticamente qualsiasi cosa e tutto è disposto sullo stile di un negozio tipo OBI o BRICO, al piano superiore si trovano elettronica, PC e altre cose, che questa volta non sono riuscito a vedere nonostante sia stato tutto il pomeriggio fino alle 19:00 !

Fai da te, giocattoli, cartoleria, giardinaggio,prodotti di bellezza, accessori per la macchina, per le biciclette, per la casa, lampade, un negozio di pesci, uno di animali (cani, gatti,roditori, ecc..), un food court annesso, carrelli per i bambini a forma di automobile e decine decine di casse con ciascuna due/tre persone dello staff, infatti uno scannerizza i prodotti, uno imbusta e poi può anche esserci l’apprendista che sta imparando.

Insomma c’è praticamente di tutto, senza contare l’esterno utilizzato per le piante e i fiori. I prezzi sono buoni, non eccezionali, ma in linea con gli altri negozi simiili, la cosa comoda è che qui trovi praticamente tutto in un unico posto.

In più c’è il servizio spedizione, se si sta nei 50 kg totali, il costo è di soli 1.000 yen, comodissimo per chi non ha la macchina e a Tokyo e nelle grandi città sono moltissimi a non averla.

 

 

 

JapanForever Tour - Viaggi in Giappone di gruppo, individuali ed escursioni giornaliere

SPECIALE SAKURA 2025
This is default text for notification bar