Il Gundam a grandezza originale che era presente ad Odaiba, ed era stato rimpiazzato da quello nuovo ancora più grande, sarà esposto a Yokohama per un anno con delle grandi migliorie, infatti il sogno di tutti i fans della saga robotica più famosa in Giappone, è stato realizzato e dopo quattro anni di progetti, test e ottimizzazioni è ufficiale: il Gundam RX-78 camminerà !
L’annuncio è stato fatto in concomitanza con la presentazione del progetto Gundam Factory Yokohama, un nuovo complesso di intrattenimento in costruzione sul lungomare del porto di Yokohama, che oltre al Gundam ospiterà un complesso dedicato con al suo interno una sala conferenze, dispay dettagliati che mostreranno come è stato costruito il Gundam che si muoverà, uno shop con pezzi ad edizione limitata (che tanto piacciono ai giapponesi) e una succursale del Gundam Cafè.
Le prenotazioni dei biglietti per il complesso iniziano a luglio (i prezzi non sono ancora stati annunciati), ma per i fan che non possono aspettare così a lungo, a luglio ed agosto si terranno speciali tour di anteprima, per coloro che hanno la fortuna di vincere un posto. I dettagli dell’applicazione sono attesi presto attraverso il sito Web di Gundam Factory Yokohama.
■ GUNDAM FACTORY YOKOHAMA Panoramica della struttura
Ubicazione: Yokohama, molo di Yamashita (279-25, Yamashita-cho, Naka-ku, Yokohama-shi, Kanagawa)
Accesso: Minato Mirai Line Scendere alla stazione Motomachi
Chukagai Area totale: 9000㎡
Area di costruzione: GUNDAM-DOOK Circa 604 ㎡ (altezza ponte manutenzione di circa 25m) metri / GUNDAM-LAB circa 1440㎡ (struttura in acciaio secondo piano, superficie totale 2097㎡)
gestione: Corporation Evolving G
Periodo di apertura: da giovedì 1 ottobre 2020 a domenica 3 ottobre 2021
Orario: 10:00-21:00 [previsto]
Ammissione: biglietti in vendita da luglio 2020
Immagini: gundam40th.net
Sito ufficiale: gundam-factory.net