NEWSLETTER per essere sempre aggiornato su tutte le novità dei nostri tour e ricevere offerte esclusive e sconti speciali riservati
INFO TOURS
Contattaci tramite WhatsApp (solo chat), il nostro fuso orario è quello giapponese (+7/8 ore)
Il tour di gruppo “SENTIERI NASCOSTI” è un tour unico nel suo genere, è un viaggio incredibile nel Giappone rurale meno conosciuto ed esplorato, paesaggi naturali ed edifici di tempi ormai passati vi accompagneranno lungo tutto il tragitto. Alla scoperta della Valle del Kiso, nella prefettura di Nagano, lungo le montagne delle Alpi Centrali giapponesi, percorrendo lo storico sentiero dei samurai Nakasendo.
Arrivando a Kyoto, ci sposteremo ad Uji per visitare il famoso tempio Byodo-in che appare sulle monete da 10 yen e a Nara percorreremo il sentiero di montagna più antico del Giappone, lo Yamanobe no Michi.
Un viaggio, quindi, per chi vuole scoprire e vivere il Giappone rurale, immerso nella natura tramite camminate attraverso sentieri di facile percorribilità.
Dom: Cos’è un tour di gruppo con PARTENZA GARANTITA ?
Risp: è un viaggio di gruppo a date fisse che comprende la maggior parte dei servizi di un viaggio di gruppo classico come un itinerario impostato, l’accompagnatore in loco e l’assicurazione, ma non comprende il volo e l’accompagnatore dall’Italia.
Pertanto il cliente dovrà arrivare autonomamente al primo luogo di partenza del pacchetto di viaggio, ma il grande vantaggio è che il tour parte anche con un minimo di soli 4 partecipanti !
Ecco in breve come funzionano i nostri tour di gruppo a PARTENZA GARANTITA
Utilizzando il tuo volo aereo o richiedendo a noi la prenotazione (esclusa dal pacchetto di viaggio), arriverai in Giappone, andrai all’Hotel da noi prenotato per te e il giorno dopo, o il giorno stesso, ti troverai con gli altri partecipanti e l’accompagnatore/trice locale per iniziare il tour, tutte le informazioni le avrai tramite email.
Concluso il tour saluterai i tuoi compagni di viaggio e l’accompagnatore/trice e andrai in autonomia all’aeroporto dove partirà il tuo volo, se invece avrai prenotato il volo con noi verrai accompagnato all’eroporto tramite mezzi pubblici dal nostro staff locale.
Come tutti i nostri tour di gruppo, anche questo è caratterizzato dalla spiccata attitudine a VIVERE IL VERO GIAPPONE, assaggeremo i piatti tipici locali, visiteremo i templi tradizionali e come sempre la nostra accompagnatrice/tore sarà giapponese ! (parlante lingua italiana naturalmente).
Grazie alla nostra assistente/accompagnatrice/tore giapponese parlante lingua italiana, indispensabile per muoversi al meglio in Giappone, potremmo scoprire posti incredibili, come ristoranti tipici tradizionali, templi, vicoli caratteristici e molto altro, ottimizzando gli spostamenti senza perdere tempo prezioso e quindi vedendo molte più cose.
Sarete sempre assistiti in ogni momento della giornata e quando vorrete staccarvi dal gruppo lo potrete fare senza nessuna limitazione e in completa autonomia.
Ci sposteremo sempre con i famosi mezzi pubblici giapponesi, fra i più affidabili del mondo.
Questo tour in particolare utilizza spesso autobus e treni locali offrendo un panorama unico nel suo genere.
Quindi cosa aspettate ad aggiungervi a noi… VI ASPETTIAMO
Questo tour ha spiccate caratteristiche di camminate immersi nella natura e paesaggi rurali, gli spostamenti e i cambi degli alloggi saranno molto frequenti (treno e bus), gli alloggi potranno essere Hotel, Ryokan o Minshuku, dipende dalla disponibilità del periodo.
Consigliamo un abbigliamento da trekking e zaini o trolley facili da trasportare.
TOUR DI GRUPPO CON PARTENZA GARANTITA
Il minimo di partecipanti utili per confermare questo pacchetto viaggio è fissato a soli 4 PAX
Qualora non si raggiungesse la quota minima di partecipazione fissata a 4 pax, l’organizzazione si riserva di annullare il viaggio e rimborsare completamente gli iscritti o proporre il pacchetto viaggio ad un prezzo maggiore.
Eventuali oscillazioni dei cambi monetari superiori o inferiori al 3% comporteranno l’adeguamento della quota del viaggio, che sarà eventualmente comunicata entro e non oltre 21 giorni prima dell’inizio del viaggio.
Dal 2005 ad oggi abbiamo portato in Giappone migliaia d’Italiani,
guarda le foto di alcuni nostri tour di gruppo sulla pagina –Facebook–
Arrivo in Giappone e punto d’incontro all’Hotel designato, incontro con il nostro staff locale parlante lingua italiana e piccolo briefing.
Sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel e primo contattato con il quartiere circostante.
Pernottamento.
Inizia la tua avventura nel Giappone “nascosto” sul velocissimo treno proiettile “Shinkansen” diretto a Shiojiri. Da qui ci sposteremo ad uno dei castelli più belli del Giappone, il castello di Matsumoto, uno dei pochi castelli originali rimasti.
A seguire faremo un’esperienza unica, visiteremo la Daio Wasabi Farm, la più grande fattoria di wasabi al mondo, all’interno della fattoria si trova il Santuario Daio, che custodisce lo spirito di un antico eroe locale, Hachimen Daio, da cui prende il nome la fattoria e che è considerato il protettore della fattoria. Nelle vicinanze del santuario si trova anche una piccola grotta legata alla leggenda dell’eroe locale. Da maggio a ottobre i campi sono protetti dal sole da teli neri.
Pernottamento.
Cammina dove una volta passavano i samurai!
Da Matsumoto ci sposteremo a Tsumago, un tempo punto di sosta sulla vecchia strada Nakasendo che collegava Edo (Tokyo) a Kyoto, Tsumago ha mantenuto gran parte del suo antico fascino del periodo Edo. Ti sentirai trasportato indietro nell’antico Giappone mentre esplori questo villaggio e l’escursione di 8 km attraverso il sentiero di montagna di Magome merita la lunga camminata. Strade perfettamente conservate che vendono cibi e artigianato locali con viste mozzafiato sulla valle di Kiso.
Ci sposteremo quindi a Magome in autobus, città postale splendidamente conservata, la città è stata magnificamente restaurata con un’ampia passerella in pietra fiancheggiata da edifici in legno e fogliame accuratamente curato.
Per finire andremo a Kiso Fukushima per il pernottamento.
Inizieremo la nostra passeggiata sulla Hida Road, un vecchio sentiero collegato con la Nakasendo Way che ci conduce attraverso le foreste fino all’altopiano di Kaida. L’altopiano è dominato dal sacro Monte Ontake, un vulcano attivo che offre uno sfondo impressionante a una delle zone più pittoresche del Giappone.
Ci sposteremo poi in treno locale a Yabuhara, da dove ci ricongiungeremo alla Via Nakasendo per scalare il Passo Torii. Il passo prende il nome dal cancello shintoista torii , che segna uno dei quattro siti che circondano il monte Ontake. Con i suoi 1.197 metri, il Passo Torii è anche il secondo punto più alto del Nakasendo. Da qui la nostra discesa ci porta lungo stretti sentieri di montagna fino a emergere alla periferia di Narai, una graziosa cittadina postale. Qui avremo tempo libero per esplorare, rilassarci nei caffè e fare acquisti in questa città ben conservata e suggestiva prima del trasferimento in treno a Matsumoto.
Pernottamento
Nel centro della città di Takayama è stato conservato l’aspetto di una città castello e di una città mercantile sin dal periodo Edo. È chiamata ” la piccola Kyoto di Hida ” per via del suo paesaggio.
Takayama è famosa per le sue stradine che ospitano locande ben conservate, case da tè, case mercantili e distillerie di sake.
Pernottamento
Dove il passato è ancora presente
I villaggi storici di Shirakawago e Gokayama, sono uno dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO del Giappone centrale. Offrono una bellezza naturale con un’architettura unica che ti riporta indietro al tempo del Giappone rurale.
Le case hanno i tetti in paglia e sono eccezionalmente ripidi, sono conosciuti come gassho-zukuri in giapponese, che significa letteralmente “costruito come le mani che pregano”.
Normalmente si visita solamente uno di questi villaggi, nella maggior parte dei casi Shirakawago, ma noi abbiamo deciso di farveli scoprire entrambi dato che sono piuttosto vicini.
Pernottamento
Kanazawa è un gioiello in riva al mare con molte caratteristiche uniche, primo fra tutte, uno dei tre giardini tradizionali più belli del Giappone, il Kenrokuen, da molti considerato il più bello in assoluto.
Il Myōryūji è un tempio conosciuto con il nome di Ninjadera (tempio dei Ninja), sebbene non sia effettivamente associato ai ninja , il tempio si è guadagnato il soprannome a causa delle sue numerose difese “nascoste. Poiché lo shogun imponeva rigide restrizioni edilizie come un modo per indebolire i signori feudali regionali, Myoryuji fu progettato per aggirare le restrizioni e fungere da avamposto militare mascherato. Fu costruito con notevoli difese e vie di fuga, in modo che i suoi difensori potessero allertare il castello in caso di attacco. Un tempio unico nel suo genere insomma.
Il Distretto di Higashi Chaya è il quartiere storico delle case da tè di Kanazawa, dove si esibiscono ancora le ultime geisha rimaste, una passeggiata qui vi riporterà ai tempi del Giappone antico.
Pernottamento
Costeggiando il Mar del Giappone ci trasferiremo da Kanzawa a Kyoto tramite treno ad alta velocità Shinkansen (compreso nella quota).
Primo contatto con la città, pre check-in Hotel e ci dirigeremo subito verso uno dei templi più particolari di Kyoto, il Sanjusangendo che con le sue 1000 e più statue di divinità sicuramente vi stupirà.
Proseguimento ad altri due famosi templi di Kyoto, il Kodai-ji e il Kennen-ji storico tempio buddista con giardino Zen annesso.
Resto della giornata libero a disposizione dei partecipanti.
Pernottamento.
Il sentiero di montagna più antico del Giappone: Yamanobe no Michi è un meraviglioso sentiero che ti porta da Sakurai a Tenri a Nara, lungo Il percorso ben segnalato e facile da percorrere potremmo visitare molti templi e punti panoramici storici. Su questo percorso passerai accanto al Santuario Isonokami, al Tempio Chogakuji, al Santuario Hibara e molti altri!
La pittoresca città di Uji è una delle principali ambientazioni del capolavoro letterario dell’XI secolo Il Racconto di Genji (Genji Monogatari). Le piantagioni e i negozi di tè, assieme ai luoghi sacri, fanno di questa città una destinazione popolare per gite in giornata da Kyoto.
Ritorno a Kyoto e pernottamento.
Partenza per il viaggio di ritorno in Italia.
Fine dei servizi.
Il programma può subire delle variazioni d’itineario indipendenti dalla nostra volonta in base alla disponibilità aerea, treni, bus, ecc.
Per partecipare a questo tour consigliamo di presentarsi in forma fisica adeguata per camminare dalle 2 all 6 ore al giorno, specialmente in estate potrebbe essere faticoso se non si è abituati a camminare molto durante il giorno.
Certamente, basta scriverlo nelle note e cercheremo la quotazione migliore del momento
Sono comprese le colazioni, in Ryokan o Minshuku, se utilizzati, potranno essere colazioni in stile tradizionale giapponese.
Se hai domande relative alle camere o su altri aspetti che non trovano risposta, contattaci pure in modo rapido tramite WhatsApp, saremo felici di risponderti il prima possibile, sempre considerando il nostro fuso orario giapponese naturalmente.
Le principali differenze tra un Minshuku e un Ryokan sono; il Ryokan può essere in edifici moderni o antichi, mentre il Minshuku tende ad essere in edifici più antichi. Il Minshuku tende ad essere leggermente più piccolo e gestito da una famiglia locale. Le camere in un Minshuku sono leggermente più essenziali e il servizio è meno formale.
Entrambi gli alloggi sono un’ esperienza unica e indimenticabile.
Consigliamo di portare contanti, in quanto non è sempre facile utilizzare la carta di credito o prelevare in ATM abilitati, consigliamo di calcolare almeno 50/70 euro in YEN AL GIORNO se non avete in programma di acquistare molti souvenir o cose particolari.
Certamente, ci si può staccare dal gruppo in qualsiasi momento e chiedere consiglio all’assistente giapponese
Vi arriverà un’email di convocazione un mese prima circa della partenza con tutte le info del caso
Certamente, basta richiederlo dopo che si è compilato il form di pre iscrizone sul sito (soggetto a disponibilità)
L’assicurazione annullamento è un’assicurazione che in caso di vostra impossibilità a partecipare al tour con giusta causa (per esempio a causa di una malattia improvvisa, licenziamento, ecc…) copre tutti i costi sostenuti (è presente una franchigia)
E’ richiedibile una volta confermata la vostra partecipazione al tour (scarica il prospetto in pdf per approfondire)
Dipende dalla disponibilità del periodo, contattateci per maggiori informazioni.
Certamente, ma devono essere accompagnati da almeno uno dei genitori o un tutore legale.
Consigliamo per questo tour un’età di almeno 14 anni
Si, creeremo un mese prima circa un gruppo privato in Whatsapp dove verrete tutti aggiunti e potrete cosi organizzare insieme le eventuali escursioni extra e conoscervi online prima della partenza.
Nei nostri tour di gruppo utilizziamo sempre assistenti/accompagnatori/trici giapponesi parlanti lingua italiana, non sono guide, quindi non vi illustreranno la cultura e la storia delle mete visitate, ma vi accompagneranno e vi assisteranno per tutta la durata del tour in Giappone.
E’ importante sapere che l’assistente/accompagnatore/trice è disponibile 24 ore su 24 per qualsiasi problema, ma il suo lavoro ha termine finita la giornata di visite.