INFO TOURS
Contattaci tramite la chat che preferisci, ricordandoti che il nostro fuso orario è quello giapponese (+7/8 ore)
In questo tour primaverile del Giappone visiteremo le città di Kyoto, Osaka, Nara, Hiroshima, Miyajima e Tokyo.
Ecco alcune tra le caratteristiche uniche che ci distinguono:
Impareremo a preparare il nostro SUSHI come dei veri chef giapponesi e alla fine lo potremmo gustare ! Ci consegneranno anche un diploma di partecipazione come ricordo !
Come tutti i nostri tour di gruppo, anche questo è caratterizzato dalla spiccata attitudine a VIVERE IL VERO GIAPPONE, alloggeremo in Ryokan, assaggeremo i piatti tipici locali, visiteremo i templi tradizionali e come sempre la nostra accompagnatrice/tore sarà giapponese ! (parlante lingua italiana naturalmente).
Grazie alla nostra assistente/accompagnatrice/tore giapponese parlante lingua italiana che verrà a prendervi all’aeroporto di Narita, indispensabile per muoversi al meglio in Giappone, potremmo scoprire posti incredibili, come ristoranti tipici tradizionali, templi, vicoli caratteristici e molto altro, ottimizzando gli spostamenti senza perdere tempo prezioso e quindi vedendo più cose.
Sarete sempre assistiti in ogni momento della giornata e quando vorrete staccarvi dal gruppo lo potrete fare senza nessuna limitazione e in completa autonomia.
Inoltre siamo presenti con la nostra sede organizzativa proprio nella zona di Tokyo, quindi sarete assistiti in modo diretto anche quando arriverete in Giappone e qualsiasi situazione verrà monitorata giornalmente direttamente dallo staff locale.
Ci sposteremo sempre con i famosi mezzi pubblici giapponesi, fra i più affidabili del mondo, useremo il treno proiettile SHINKANSEN, la metro di Tokyo, gli autobus ecologici di Kyoto, la monorotaia panoramica di Tokyo e il traghetto futuristico progettato dal famoso mangaka di Galaxy Express 999 (se disponibile), non ci faremo mancare nulla insomma !
Quindi cosa aspettate ad aggiungervi a noi… VI ASPETTIAMO
A Kyoto alloggeremo in un Ryokan tradizionale vicino alla stazione centrale [5 Notti]
il primo giorno proveremo anche la colazione tradizionale giapponese, sicuramente un’ esperienza nuova e particolare da provare !
Bagni in comune e servizio di pulizia indumenti personali giornaliero compreso
FREE WI-FI
Impareremo a preparare il nostro SUSHI come dei veri chef giapponesi e alla fine lo potremmo gustare ! Ci consegneranno anche un diploma di partecipazione come ricordo !
MILANO e ROMA (altre destinazioni su richiesta)
Il minimo di partecipanti utili per confermare la partenza e il pacchetto viaggio è fissato a 10 PAX
E’ possibile confermare la partenza di qualsiasi tour di gruppo anche con un minimo di 6 partecipanti, se si dovesse realizzare questa eventualità, tutto rimarrebbe uguale al tour sopra descritto ad esclusione di una eventuale riconferma della tariffa aerea (che avverrebbe comunque in 24h dalla conferma partecipazione) e del pacchetto di viaggio , il volo aereo potrebbe effettuarsi con compagnie diverse per ciascun partecipante, questo significa che il volo potrebbe essere individuale, ma il tour, una volta arrivati sul posto si effettuerebbe normalmente in gruppo con assistente parlante lingua italiana e tutte le caratteristiche descritte.
Qualora non si raggiungesse la quota minima di partecipazione fissata a 6 pax, l’organizzazione si riserva di annullare il viaggio e rimborsare completamente gli iscritti.
Eventuali oscillazioni dei cambi monetari superiori o inferiori al 3% comporteranno l’adeguamento della quota del viaggio, che sarà eventualmente comunicata entro e non oltre 21 giorni prima dell’inizio del viaggio.
Dal 2005 ad oggi abbiamo portato in Giappone migliaia d’Italiani,
guarda le foto di alcuni nostri tour di gruppo sulla pagina –Facebook–
Partenza dall’Italia con volo dall’aeroporto di Milano e Roma (a richiesta altre città).
Pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Narita e trasferimento in Hotel a Tokyo accompagnati dal nostro staff che incontrerete al vostro arrivo.
Sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel e primo contattato con il quartiere.
Pernottamento.
Visita a Chidorigafuchi, splendido scenario di Sakura in fiore sulle rive delle acque che proteggono il Palazzo Imperiale di Tokyo, proseguimento al tempio shintoista di Yasukuni. A seguire visita al quartiere di Ueno dove potremmo ammirare il favoloso parco ricolmo di sakura e il mercatino caratteristico di Ameyoko. In serata visita Visita al quartiere più antico di Tokyo Asakusa e alla sua famosa lanterna rossa, trasferimento con traghetto all’isola artificiale di Odaiba e le sue mille attrazione tra cui il grande GUNDAM, tempo libero a disposizione. Ritorno in Hotel con la monorotaia Yurikamome dalla quale si potrà godere di una delle più belle viste di Tokyo.
Pernottamento.
Visita al quartiere del Sumo di Ryogoku, prosegumento al quartiere dell’elettronica, manga/anime e videogame di Akihabara, tempo libero per i vostri acquisti.
Serata all’Inokashira Park per ammirare la magia dei sakura di notte.
Pernottamento.
Visita al quartiere del business di Shinjuku con vista panoramica sulle torri del governo Tocho e visita la parco nazionale ricolmo di sakura, si prosegue alla scoperta dei quartieri di Harujuku, Omotesando e Shibuya dove la cultura pop e la moda giapponese regnano, il tutto passando dal parco di Yoyogi dove potremmo ammirare i sakura in fiore in uno dei parchi più grandi e affollati di Tokyo.
Pernottamento.
Visita alla Tokyo Tower, ai giardini del Palazzo Imperiale, passeggiata in zona Tokyo e visita al quartiere della moda e dello shopping griffato di Ginza, a seguire visita al quartiere di Roppongi e in serata ammireremo il fiume Meguro illuminato con i suoi splendidi sakura in fiore.
Pernottamento.
Giornata a disposizione dei partecipanti per escursioni facoltative e/o libere. (assistente sempre a disposizione per consigli e aiuti sulle vostre escursioni personali) vi verranno comunque mandate anche per email una volta confermata la vostra partecipazione.
Pernottamento.
Trasferimento in treno ad alta velocità SHINKANSEN (compreso nel JR Pass) a Tokyo e sistemazione in Ryokan. Visiteremo subito il tempio d’argento Ginkakuji e al suo splendido giardino che in questo periodo è ricolmo di bellissimi fiori e vegetazione, si prosegue con la cosidetta Passeggiata del filosofo dove sotto un mantello spettacolare di sakura si potrà godere di uno spettacolo unico al mondo. Passeremo dal tempio Yasaka Jinja, si arriverà quindi al quartiere delle Geisha di GION, e se saremo fortunati, incontreremo delle VERE GEISHA e/o MAIKO (apprendiste). Tempo libero a disposizione.
Pernottamento.
Trasferimento in treno ad alta velocità Shinkansen (JR PASS compreso nella quota) a Hiroshima, visita al Museo della Pace e al parco dedicato, a seguire, trasferimento all’isola di Miyajima dove prendermo il traghetto (compreso nella quota) e potremmo ammirare il Grande Torii in mezzo al mare dopo un lungo restauro durato circa 3 anni.
Ritorno a Kyoto
Pernotatmento
In mattinata visiteremo il Castello Nijo, proseguiremo al padiglione d’oro Kinkakuji e il giardino zen Ryoanji.
SUSHI SEMINAR per imparare a creare ( e poi gustare) il nostro sushi e tempo libero a disposizione
Pernottamento
Visita al tempio dei 10.000 Torii Fushimi Inari Taisha. Si prosegue in treno da Kyoto a Nara per visitare il Grande Buddha Daibutsu, il grande Tempio Todaiji ed il Parco dei cervi sacri
Ritorno a Kyoto e pernottamento.
Visita alla splendida località di ARASHIYAMA, alla meravigliosa foresta di bamboo e al tempio del Drago Tenryuji
Pernottamento
Ritorno a Tokyo tramite treno ad alta velocità Shinkansen (compreso nella quota) e partenza per il viaggio di ritorno in Italia.
Fine dei servizi.
Si possono prenotare dopo aver confermato la vostra partecipazione al tour.
in Hotel a Tokyo è compresa la prima colazione, in Ryokan è compresa la prima colazione solo il primo giorno per provare l’esperienza tradizionale.
Se hai domande relative alle camere o su altri aspetti che non trovano risposta, contattaci pure in modo rapido sulla nostra pagina Facebook, saremo felici di risponderti il prima possibile, sempre considerando il fuso orario giapponese naturalmente 😉
Se viaggi da solo/a e preferisci alloggiare in camera singola per tutta la durata del tour seleziona il supplemento relativo.
Se invece preferisci alloggiare con altri partecipanti del tour non selezionare questo supplemento.
Se viaggi da solo/a e non selezioni il supplemento camera singola e non saranno presenti altri partecipanti per condividire la camera, applicheremo il supplemento camera singola al tuo pacchetto viaggio al momento della conferma della partenza del tour.
Normalmente il peso del bagaglio a mano è fissato in Kg 8, per il bagaglio in stiva a 20/25 Kg, vi consigliamo di visitare il sito Internet della compagnia aerea per le ultime info
Vedesi alla sezione ” LA QUOTA COMPRENDE”
Consigliamo di portare contanti, in quanto non è sempre facile utilizzare la carta di credito o prelevare in ATM abilitati, consigliamo di calcolare almeno 50/70 euro in YEN AL GIORNO se non avete in programma di acquistare molti souvenir o cose particolari.
Certamente, ci si può staccare dal gruppo in qualsiasi momento e chiedere consiglio all’assistente giapponese
Appena confermerete la vostra partecipazione vi manderemo il vostro operatico voli
Vi arriverà un’email di convocazione un mese prima circa della partenza con tutte le info del caso
Certamente, basta richiederlo dopo che si è compilato il form di pre iscrizone sul sito (soggetto a disponibilità)
Certamente, ma devono essere accompagnati da almeno uno dei genitori o un tutore legale.
Si, creeremo un mese prima circa un gruppo privato in Whatsapp dove verrete tutti aggiunti e potrete cosi organizzare insieme le eventuali escursioni extra e conoscervi online prima della partenza.
Nei nostri tour di gruppo utilizziamo sempre assistenti/accompagnatori/trici giapponesi parlanti lingua italiana, non sono guide, quindi non vi illustreranno la cultura e la storia delle mete visitate, ma vi accompagneranno e vi assisteranno per tutta la durata del tour in Giappone.
E’ importante sapere che l’assistente/accompagnatore/trice è disponibile 24 ore su 24 per qualsiasi problema, ma il suo lavoro ha termine finita la giornata di visite e quindi, se il gruppo ha piacere di avere con loro l’assistente anche a cena, sarà loro gentilezza offrirle tale cena.