NEWSLETTER per essere sempre aggiornato su tutte le novità dei nostri tour e ricevere offerte esclusive e sconti speciali riservati
INFO TOURS
Contattaci tramite WhatsApp (solo chat), il nostro fuso orario è quello giapponese (+7/8 ore)
Questo è un tour esclusivo di gruppo in HOKKAIDO, la grande isola del nord.
Si può scegliere tra varie date durante il periodo invernale e la partenza è confermata anche con soli 6 partecipanti adulti.
Natura rigogliosa, soffice neve in inverno e caldo in estate ci accompagneranno in questa avventura, sempre accompagnati dal nostro staff locale parlante lingua italiana, useremo i mezzi pubblici locali utilizzando il nuovissimo HOKKAIDO PASS di 10 giorni.
Questo è un tour di gruppo con PARTENZA GARANTITA senza volo aereo.
Dom: Cos’è un tour di gruppo con PARTENZA GARANTITA ?
Risp: è un viaggio di gruppo a date fisse che comprende la maggior parte dei servizi di un viaggio di gruppo classico come un itinerario impostato, l’accompagnatore in loco e l’assicurazione, ma non comprende il volo e l’accompagnatore dall’Italia.
Pertanto il cliente dovrà arrivare autonomamente al primo luogo di partenza del pacchetto di viaggio, ma il grande vantaggio è che il tour parte anche con un minimo di soli 4 partecipanti !
Ecco in breve come funzionano i nostri tour di gruppo a PARTENZA GARANTITA
Utilizzando il tuo volo aereo o richiedendo a noi la prenotazione (esclusa dal pacchetto di viaggio), arriverai in Giappone, andrai all’Hotel da noi prenotato per te e il giorno dopo, o il giorno stesso, ti troverai con gli altri partecipanti e l’accompagnatore/trice locale per iniziare il tour, tutte le informazioni le avrai tramite email.
Concluso il tour saluterai i tuoi compagni di viaggio e l’accompagnatore/trice e andrai in autonomia all’aeroporto dove partirà il tuo volo, se invece avrai prenotato il volo con noi verrai accompagnato all’eroporto tramite mezzi pubblici dal nostro staff locale.
Come tutti i nostri tour di gruppo, anche questo è caratterizzato dalla spiccata attitudine a VIVERE IL VERO GIAPPONE, assaggeremo i piatti tipici locali, visiteremo i templi tradizionali e come sempre la nostra accompagnatrice/tore sarà giapponese ! (parlante lingua italiana naturalmente).
Grazie alla nostra assistente/accompagnatrice/tore giapponese parlante lingua italiana, indispensabile per muoversi al meglio in Giappone, potremmo scoprire posti incredibili, come ristoranti tipici tradizionali, templi, vicoli caratteristici e molto altro, ottimizzando gli spostamenti senza perdere tempo prezioso e quindi vedendo molte più cose.
Sarete sempre assistiti in ogni momento della giornata e quando vorrete staccarvi dal gruppo lo potrete fare senza nessuna limitazione e in completa autonomia.
Ci sposteremo sempre con i famosi mezzi pubblici giapponesi, fra i più affidabili del mondo, potremmo usare il treno proiettile SHINKANSEN, la metro di Tokyo, gli autobus ecologici di Kyoto, la monorotaia panoramica di Tokyo e il traghetto futuristico progettato dal famoso mangaka di Galaxy Express 999 Leiji Matsumoto (se disponibile), non ci faremo mancare nulla insomma !
Quindi cosa aspettate ad aggiungervi a noi… VI ASPETTIAMO
Questo tour ha spiccate caratteristiche di camminate immersi nella natura selvaggia dell’Hokkaido, gli spostamenti e i cambi degli alloggi saranno molto frequenti, gli alloggi potranno essere Hotel, Ryokan o anche case o appartamenti, dipende dalla disponibilità del periodo.
Ci sarà molto freddo quindi consigliamo vestiti da montagna e zaini o trolley facili da trasportare.
MEZZI UTILIZZATI IN QUESTO TOUR
![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
TRENO | BUS | NAVE | FUNIVIA |
TOUR DI GRUPPO CON PARTENZA GARANTITA
Il minimo di partecipanti utili per confermare questo pacchetto viaggio è fissato a soli 6 PAX
Qualora non si raggiungesse la quota minima di partecipazione fissata a 6 pax, l’organizzazione si riserva di annullare il viaggio e rimborsare completamente gli iscritti o proporre il pacchetto viaggio ad un prezzo maggiore.
Eventuali oscillazioni dei cambi monetari superiori o inferiori al 3% comporteranno l’adeguamento della quota del viaggio, che sarà eventualmente comunicata entro e non oltre 21 giorni prima dell’inizio del viaggio.
Dal 2005 ad oggi abbiamo portato in Giappone migliaia d’Italiani,
guarda le foto di alcuni nostri tour sulla pagina –Facebook–
Arrivo in Giappone e punto d’incontro all’Hotel designato, incontro con il nostro staff locale parlante lingua italiana e piccolo briefing.
Sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel e primo contattato con il quartiere circostante.
In serata festeggeremo il nostro arrivo in un izakaya tipico (luogo dove bere e divertirsi. Compreso nella quota) nel famoso quartiere di Susukino, dove sono presenti più di 4000 ristoranti e bar.
Pernottamento.
In mattinata andremo nel cuore della capitale dell’Hokkaido, la quinta città più grande del Giappone, visiteremo l’Odori Park, un oasi con 92 tipi di alberi, saliremo sulla Sapporo TV Tower per godere di una spendida vista sulla città (biglietto compreso nella quota).
Proseguimento al museo della Birra, la Sapporo Biru è una delle birre più apprezzate in Giappone e in tutto il mondo.
Ci sposteremo quindi al mercato del pesce di Nijo, l’Hokkaido ha uno dei mari più pescosi del mondo e la qualità del pescato è altissima, pranzeremo quindi qui a base di pesce freschissimo (non compreso nella quota).
Concluderemo la giornata, visitando uno dei simbolo di Sapporo, la torre dell’orologio.
Lo sviluppo di Sapporo come capitale dell’Hokkaido iniziò nel 1869, con l’aiuto di molti esperti, ingegneri ed educatori stranieri. “La Torre dell’Orologio” è stata costruita nel 1878 ed è quindi considerata un simbolo sia storico che culturale di Sapporo. (biglieto d’entrata compreso nella quota)
Pernottamento.
Da Sapporo ci sposteremo alla seconda città dell’Hokkaido, Asahikawa, qui visiteremo il famoso zoo (biglietto d’entrata compreso), la sua popolarità risiede nei recinti che consentono ai visitatori di osservare gli animali da varie angolazioni, molti dei quali sono esclusivi dello zoo di Asahiyama, l’ambiente e gli spazi sono vicini alla natura e sono preparati in modo che gli animali possano essere visti in un ambiente molto vicino al loro ambiente naturale.
Proseguiremo in bus verso il famoso stagno blu (Shirogane Aoi Pond), uno stagno artificiale diventato virale in quanto era stato scelto come screensaver dei terminale Apple, le particelle di alluminio nei corsi d’acqua superiori del vicino Shirogane Onsen si sono mescolate con l’acqua del fiume Biei, il risultato è un’acqua dal colore blu mai visto prima. Lo stagno blu è uno dei luoghi dell’Hokkaido più visitati. Arrivando nel tardi pomeriggio potremmo ammirare l’illuminazione speciale che lo rende ancora più misterioso e affascinante.
A seguire ammireremo le Shirahige Falls, cascate che la sera appaiono illuminate creando un’atmosfera unica.
Per finire, ci concederemo un pò di shopping immergendoci in una foresta incantata e visitando le casette di legno con souvenir artigianali locali.
Pernottamento ad Asahikawa
Una vista spettacolare a Cape Notoro, un promontorio che si protende nel Mare di Okhotsk. Da qui, si può vedere il lago Notoro e la costa della città di Tokoro a ovest, il mare di Okhotsk a nord e la catena montuosa di Shiretoko a est. In inverno, si può ammirare anche il ghiaccio galleggiante.
Proseguimento con un giro turistico sul ghiaccio alla deriva con la nave rompighiaccio Aurora, ci porterà al largo e potremmo ammirare il candore del ghiaccio che si estende a sud intorno al fiume Amur in pieno inverno.
Una varietà di animali selvatici può essere vista con l’arrivo della stagione del ghiaccio galleggiante. Si possono vedere anche foche e altri animali marini e uccelli che riposano sul ghiaccio. (crociera compresa nella quota del periodo dal 20 gennaio al 31 marzo)
Visita al Museo dei Popoli del Nord, ci introdurrà alla cultura e la vita quotidiana tradizionale dei popoli che abitano le regioni settentrionali e subartiche del globo, tra cui gli Ainu, il popolo delle Prime Nazioni del Canada settentrionale, gli Inuit , i Sami e i popoli siberiani. (biglietto d’entrata compreso)
Pernottamento a Abashiri
Ci sposteremo quindi con un treno locale (compreso nel Hokkaido Pass) e arriveremo alla città di Kushiro, visita all’interessante museo della città e traferimento a Obihiro.
Arrivati alla città di Obihiro lasceremo i bagagli in Hotel e ci dirigeremo verso la Sala commemorativa del centenario di Obihiro (biglietto d’entrata compreso), è un piccolo museo che esibisce materiali relativi alla storia naturale, alla storia locale e alle industrie di Obihiro e della regione di Tokachi più in generale.
Subito dopo ci dirigeremo verso l’Hoshino Resort Tomamu, dove passeremo una giornata all’insegna dell’incredibile !
Il letto di nuvole UNKAI TERRANCE
Ammireremo il famoso SEA OF CLOUDS dalle montagne Hidaka, a seconda delle condizioni meteo, le nuvole posso assumere varie forme e conformazioni, uno spettacolo naturale unico nel suo genere e anche se le nuvole non dovessero apparire, il panorama saprà ugualmente sorprenderci.
Tempo libero nel resort
E’ il momento dell’ ICE VILLAGE, un mondo fatto di ghiaccio, il bar con tavoli, sedie e bicchieri di ghiaccio, la frutta ghiacciata a scaglie, gli scivoli di ghiaccio e workshop per imparare a creare oggetti di ghiaccio.
Pernottamento a Obihiro
SAPPORO
Ritorno a Sapporo e giornata libera per tutti, accompagnatore/trice sempre a disposizione per eventuali consigli e aiuti sulle vostre mete individuali.
Pernottamento
Noboribetsu è una famosa località termale (la più famosa dell’Hokkaido) e fa parte del Parco Nazionale, offre ben undici diversi tipi di acque termali, considerate tra le migliori e più efficaci del Giappone.
Prima di rilassarci con un bagno termale faremo una passeggiata nella via dello shopping, pranzo libero.
Proseguimento alla Valle dell’Inferno, Noboribetsu Jigokudani, pediluvio dello stagno e nel fiume Oyunuma.
Pernottamento in ryokan con bagni termali nella struttura o vicino.
L’inverno è la stagione migliore per visitare le magnifiche viste sul lago Toya. Questo lago ha la capacità di non congelare mai nonostante il freddo gelido dell’inverno di Hokkaido, è l’unico dei due laghi in Giappone che non congela mai a causa del vulcano intorno al lago.
Il lago Toya si trova nel Parco nazionale di Shikotsu Toya ed offre con uno scenario spettacolare a perdita d’occhio. Tramite la funivia del Monte Usu potremmo godere anche di una favolosa vista sul vulcano attivo, sul lago e sull’oceano.
A seguire giornata al Museo e Parco Nazionale Ainu “UPOPOY” aperto nel 2020, il più importante del Giappone riguardo al popolo autoctono degli Ainu, Il National Ainu Park è un museo all’aperto dove i visitatori possono sperimentare vari elementi della cultura Ainu, una cultura che vnasce e vive in mezzo alla natura. Qui, i visitatori possono assistere a spettacoli di danza tradizionali e partecipare a workshop. Il parco è anche un luogo dove i visitatori possono rilassarsi e apprezzare la cultura Ainu in mezzo allo splendore naturale.
Ritorno in Hotel e tempo libero a disposizione
Pernottamento
Trasferimento alla città portuale di Otaru, visita al famoso canale, proseguimento alla via dello shopping Sakaimachi dove oltre a souvenir locali potremmo gustare delle leccronie locali come il pesce freschissimo.
Dalla cima del Monte Tengu, prendendo la funivia (compresa nella quota), potremmo ammirare una favolosa vista sulla città.
Ritorno a Sapporo e pernottamento
Dopo aver fatto colazione e check-out in Hotel, viaggio di ritorno con il vostro o nostro volo.
Fine dei servizi
Il programma può subire delle variazioni d’itineario indipendenti dalla nostra volonta in base alla disponibilità aerea, treni, bus, ecc.
Gli alloggi possono essere Hotel, Ryokan o case o appartamenti in base alle disponibilità.
Dato il periodo invernale è possibile che escursioni e/o servizi in programma possano essere annullati o spostati per cause non dipendenti dalla nostra volontà.
Certamente, basta scriverlo nelle note e cercheremo la quotazione migliore del momento
Sono comprese le colazioni, in Ryokan, se utilizzati, potranno essere colazioni in stile tradizionale giapponese.
Se hai domande relative alle camere o su altri aspetti che non trovano risposta, contattaci pure in modo rapido tramite WhatsApp, saremo felici di risponderti il prima possibile, sempre considerando il nostro fuso orario giapponese naturalmente.
Sarà molto freddo, ci sarà la presenza della neve e in alcune destinazione si raggiungeranno anche anche i -10°/-20° sotto zero.
Non occorre, basterà essere pronti per un clima di montagna simile a quello italiano, in alcuni punti il freddo potrà essere più intenso, ma nel complesso sarà simile ad un clima montano invernale italiano.
No, chiunque potrà partecipare, i dislivelli non saranno particolarmente elevati e i percorsi saranno alla portata di tutti, certamente è consigliato un abbigliamento da montagna e una resistenza fisica per camminare dalle 4 alle 6 ore al giorno anche su terreni di montagna.
Consigliamo di portare contanti, in quanto non è sempre facile utilizzare la carta di credito o prelevare in ATM abilitati, consigliamo di calcolare almeno 50/70 euro in YEN AL GIORNO se non avete in programma di acquistare molti souvenir o cose particolari.
E’ possibile, ma data la natura di questo tour consigliamo di seguire il gruppo e il nostro staff locale di accompagnamento.
Vi arriverà un’email di convocazione un mese prima circa della partenza con tutte le info del caso
Certamente, basta richiederlo dopo che si è compilato il form di pre iscrizone sul sito (soggetto a disponibilità)
Certamente, ma devono essere accompagnati da almeno uno dei genitori o un tutore legale. Data la natura di questo tour, consigliamo un’età minima di 14-15 anni.
Si, creeremo un mese prima circa un gruppo privato in Whatsapp dove verrete tutti aggiunti e potrete cosi organizzare insieme le eventuali escursioni extra e conoscervi online prima della partenza.
Nei nostri tour di gruppo utilizziamo quasi sempre assistenti/accompagnatori/trici giapponesi parlanti lingua italiana, non sono guide, quindi non vi illustreranno la cultura e la storia delle mete visitate, ma vi accompagneranno e vi assisteranno per tutta la durata del tour in Giappone.
E’ importante sapere che l’assistente/accompagnatore/trice è disponibile 24 ore su 24 per qualsiasi problema, ma il suo lavoro ha termine finita la giornata di visite e quindi, se il gruppo ha piacere di avere con loro l’assistente anche fuori orario potrà invitarla senza impegno.