Kabukicho (Shinjuku) tutta la verità sul distretto più controverso di Tokyo

IMG_67401.jpg

Kabukichō (歌舞伎町) è un famigerato distretto ad est del quartiere di Shinjuku a Tokyo, famoso per la sua pericolosità e sede di molti locali notturni, pachinko, host bar, izakaya, love hotel e night club.

Il suo nome deriva dal fatto che in passato, per cambiare la sua immagine, fu fatto il tentativo di trasferire li il famoso e prestigioso teatro Kabuki-za di Ginza distrutto in un incendio, ma alla fine non se ne fece nulla e il teatro lo ricostruirono, come tutti sappiamo a Ginza.

Dicevamo in precedenza, che è noto che Kabukicho è un distretto pericoloso, gestito dalla Yakuza, la mafia giapponese, ultimamente alleatasi con la Triade, la mafia cinese, infatti molti ristoranti e locali sono gestiti completamente da cinesi.

Nelle foto che seguono, immagini di Kabukicho e dintorni

 

IMG_6740.jpg

IMG_6755.jpg


Ma è veramente così pericoloso come si dice ?

Ultimamente le cose stanno piuttosto cambiando, forse complice la grande crisi economica mondiale, la voglia del Paese di aprirsi all’occidente e al resto del mondo e altri fattori, stanno sicuramente contribuendo a “pulire” l’immagine dei tempi andanti di Kabukicho, questo grazie ad un progetto di riqualificazione del distretto da parte del Governo.

In questo distretto facilmente raggiungibile dalla stazione di Shinjuku, di giorno sembra un normale quartiere della grande metropoli, ma è la notte che si anima e da il meglio di se: migliaia di luci, strani locali, ragazzi (host) con strane capigliature bionde, centro commerciali immensi, strani hotel (love hotel) e migliaia di persone, rendono Kabukicho, sicuramente un luogo da visitare e vivere almeno per una notte nel vostro viaggio a Tokyo.

IMG_6753.jpg

IMG_6752.jpg

IMG_6751.jpg

IMG_6736.jpg

IMG_67451.jpg

IMG_6744.jpg

IMG_6741.jpg

 

Sito ufficiale Kabukicho: http://www.kabukicho.or.jp/en

 

 

JapanForever Tour - Viaggi in Giappone di gruppo, individuali ed escursioni giornaliere

SPECIALE SAKURA 2025
This is default text for notification bar