Junko Chihira l’androide che parla tre lingue

20151025_170941.jpg

Ha fatto il suo debutto il 23 ottobre al centro commerciale Aqua City di Odaiba, il nuovo robot/androide della Toshiba Corporation, il suo nome è Junko Chihira.

Junko ha 26 anni è alta 165 cm e compie gli anni il primo giugno, dal 23 ottobre al 6 novembre la potrete trovare in versione Halloween alla reception a lei dedicata all’Aqua City di Odaiba, dove si presenterà a voi in lingua Giapponese, Cinese e Inglese, vi illustrerà anche i prossimi appuntamenti importanti che si verificheranno a Tokyo.

 

20151025_170246.jpg

 

Dopo la parentesi di Odaiba la potrete ritrovare presso un nuovo ufficio di informazioni turistiche che aprirà fra poco come parte del progetto di promozione turistica del governo metropolitano di Tokyo dal nome Tokyo Waterfront Omotenashi (ospitalità). In questa seconda uscita, Juko, sarà impegnata a dare informazioni turistiche sugli eventi ad Aqua City e Odaiba.

 

20151025_170929.jpg

 

Junko Chihira è il modello migliorato del precedente androide realizzato da Toshiba lo scorso anno Aiko Chihira, l’azienda giapponese assicura che Junko è in continuo miglioramento e il prossimo passo sarà il riconoscimento vocale, cosicchè da rispondere in modo diretto alle domande che le verranno poste dai turisti, sia in giapponese in cinese e in inglese.

Toshiba mira a fornire supporto ai turisti stranieri dato che il loro numero è destinato ad aumentare fino a toccare il lapice alle prossime olimpiadi di Tokyo 2020.

 

Guarda il video

 

 

 

 

JapanForever Tour - Viaggi in Giappone di gruppo, individuali ed escursioni giornaliere

SPECIALE SAKURA 2025
This is default text for notification bar