Japan Rail Pass: le nuove regole

JRP1.jpg

Il Japan Rail Pass è un biglietto ferroviario nominativo da una a tre settimane di validità, dedicato esclusivamente agli stranieri che visitano il Giappone in modo temporaneo e da accesso a tutti i treni/bus/traghetti segnalati dell’azienda JAPAN RAILWAYS (JR è la principale compagnia ferroviaria giapponese) ad esclusione di treni e mezzi speciali come per esempio il Nozomi e il Mizuho.

voucher_jrp-small.jpg

E’ possibile utilizzarlo 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana, è quindi molto utilizzato dai turisti che si spostano molto durante la loro vacanza in Giappone.

Recentemente, JR ha annunciato, che dal 8 marzo 2017 al 31 marzo 2018, sarà possibile acquistare il JAPAN RAIL PASS anche direttamente in Giappone, non esisterà più quindi l’obbligo di acquistarlo online o in agenzia viaggi, prima della partenza.

Quindi dove si potrà acquistare una volta arrivati in Giappone ?
Sarà possibile farlo in molte stazioni ferroviarie principali e aeroporti, come per esempio Sapporo, Aeroporto New Chitose, Aeroporto di Narita, stazione di Tokyo e di Shinjuku, Aeroporto di Haneda, stazione di Yokohama, Aeroporto del Kansai, stazione di Osaka, stazione di Hiroshima, stazione di Hakata.

Per tutte le stazioni aggiornate consultate questo link: http://www.japanrailpass.net/en/exchange.html

 

 

 

JapanForever Tour - Viaggi in Giappone di gruppo, individuali ed escursioni giornaliere

SPECIALE SAKURA 2025
This is default text for notification bar