Il 20-21-22-23 marzo 2014 ì, si è svolta a Tokyo, nel centralissimo quartiere di Hibiya la Japan Local Food Festa Kuohzei in Hibiya 2014, fiera enograstronomica per la valorizzazione dei prodotti locali giapponesi.
Fra decine di bancarelle provenienti da tutte le regioni del Giappone si sono potuti gustare i migliori prodotti locali proposti in molte varianti.
Migliaia le persone accorse, non intimidite dalle lunghe code davanti ad ogni bancarella: per assaporare una polpa di granchio ci volevano anche più di 90 minuti.
I prezzi, come sempre in queste occasioni speciali, non erano dei più economici, per esempio, la polpa di granchio della foto sopra aveva un costo di 900 Yen
Molte le specialità classiche del panorama eno gastronomico giapponese, ma non sono mancati gli azzardi originali che tanto piacciono ai giapponesi, come per esempio la BIRRA BLU, la birra al sapore di mandarino e al sapore di yuzu, i drink al melone, gli onigiri ricoperti di carne.
Si confermano, invece fra i classici sempre apprezzati il RAMEN, gli yakitori, i vari donburi di Hokkaido e tutti i frutti di mare alla griglia.
Una festa consigliata insomma, soprattutto a chi ama il cibo giapponese, anche particolare
CLICCA QUI PER LA GALLERY IMMAGINI COMPLETA