Guida di Nara

Nara è una città tranquilla e accogliente, è seconda solo a Kyoto in termini di siti storicamente e culturalmente significativi all’interno dei suoi pittoreschi confini, i quali ospitano più di mille cervi sacri che vagano liberamente.

Situata nella regione del Kansai in Giappone, Nara è a meno di un’ora dai suoi vicini più grandi Kyoto e Osaka , il che la rende una scelta popolare per gite di un giorno o mezza giornata.

Essendo stata la prima capitale permanente del Giappone, Nara è una delle località più importanti del paese sia dal punto di vista storico che culturale.

 

 

1. Tempio Todaiji

Uno dei templi più famosi e significativi di tutto il Giappone è uno degli edificio in legno più grandi del mondo e all’interno si trova una splendida statua in bronzo del Buddha alta 15 metri.

Un’altra attrazione popolare è un pilastro con un foro alla base delle stesse dimensioni della narice del Daibutsu. Si dice che coloro che possono passare attraverso questo buco, riceveranno l’illuminazione nella loro prossima vita.

Lungo l’accesso al tempio Todaiji si trova la Porta Nandaimon , un grande cancello di legno sorvegliato da due statue dall’aspetto feroce. Le statue sono tesori nazionali insieme al cancello stesso. I visitatori del tempio incontreranno anche svariati cervi dell’adiacente Nara Park , gli si può dare da mangiare gli speciali cracker per cervi venduti per circa 200 yen.

 

 

2. Tempio Kofukuji

La svettante pagoda a cinque ordini del tempio Kofukuji con i suoi 50 metri di altezza, è la seconda pagoda in legno più alta del paese ed è diventata un simbolo della città tanto quanto il cervo che si diverte ai suoi piedi.
Ci sono 11 edifici del complesso templare da esplorare, raggruppati intorno alla pagoda, tra cui la Central Golden Hall, recentemente rinnovata, e un museo con una collezione di opere d’arte buddiste di fama mondiale.

Un’altra coppia di edifici interessanti sono le Sale Ottagonali Settentrionali e Meridionali. Entrambi originariamente risalgono a più di mille anni fa e le loro attuali ricostruzioni furono completate rispettivamente nel 1210 e nel 1789. Di solito non sono aperti al pubblico.

 

 

3. Parco di Nara

Il parco di Nara è un grande parco nel centro della città . Fondato nel 1880, è la sede di molte delle principali attrazioni. È anche la casa di centinaia di cervi che vagano liberamente.
Considerati i messaggeri degli dei , gli oltre 1000 cervi di Nara sono diventati un simbolo della città e sono stati addirittura designati come un tesoro naturale. I cracker per i cervo sono in vendita nel parco e alcuni cervi hanno imparato a inchinarsi ai visitatori per chiedere di essere nutriti.

 

 

4. Tempio Horyuji

Horyuji è uno dei templi più antichi del paese e contiene le più antiche strutture in legno al mondo. È stato designato patrimonio mondiale dell’umanità nel 1993; il cancello centrale (Chumon), la sala principale (Kondo) e una pagoda a cinque piani, furono costruiti nel periodo Asuka (538-710) e da allora non hanno subito gravi danni, sebbene siano stati ristrutturati più volte nel corso dei secoli.

 

 

— Clicca qui per il nostro TOUR GUIDATO GIORNALIERO DI NARA — (in preparazione)