![]()
La soddisfazione dei nostri viaggiatori è il nostro orgoglio. In questa pagina abbiamo raccolto le opinioni e le recensioni reali sui tour in Giappone organizzati da JapanForever. Leggi le testimonianze di chi ha vissuto un’esperienza autentica con le nostre guide in italiano.

È andato tutto molto bene. Le guide sono state davvero simpatiche, disponibili e molto professionali. Ci hanno accompagnato durante le visite con grande attenzione e competenza, rendendo l’esperienza piacevole e interessante. Siamo rimasti molto soddisfatti dell’organizzazione e del servizio ricevuto. Un’esperienza sicuramente positiva!

Grazie a JapanForever, siamo stati molto bene e il tour è stato fantastico soprattutto grazie alla nostra guida Mana che ha saputo raccontarci in maniera molto chiara e con un ottimo italiano i luoghi che abbiamo visitato. Da parte di tutti noi un Grazie speciale a Mana che speriamo di rivedere nel nostro prossimo viaggio

È stata un esperienza bellissima, Japanforever si è sempre resa disponibile nel caso si avesse bisogno.
Riguardo l’ esperienza al dojo è stata fantastica, poter praticare Aikido nel Honbu dojo è stato molto emozionante.

Bellissima esperienza, Kyoko è stata gentilissima e ci ha spiegato molto bene tutte le attrazioni che abbiamo visitato! Da rifare!

Vi ringrazio per il servizio e la disponibilità che avete avuto e mi auguro di conoscervi ed incontrarvi da qualche parte nel mondo o più semplicemente nella nostra terra natia !

Tour faticoso e impegnativo, però fantastico. Kioko, la nostra guida, ora è la nostra nuova amica. È stata bravissima a guidarci e a districarsi tra i tanti percorsi. Brava un abbraccio.😘

Il tour è stato organizzato alla perfezione in quattro giorni abbiamo visto veramente molte cose e mai stati nello stesso posto. La signora kioko era disponibile in tutto, molto cordiale e nonostante fosse solo accompagnatrice ci ha aiutati anche a capire questa meravigliosa città. Siamo molto soddisfatti della vostra organizzazione e sicuramente la terremo presente anche per amici che verranno in Giappone.

Mio marito Alessandro è partito nel 2005 per il Giappone col primissimo viaggio organizzato da Mirko. Da lì ha sempre continuato ad affidarsi a lui ed a Japan Forever per i viaggi successivi. Si è rivolto a lui per il nostro viaggio di nozze otto anni fa ed ora per il viaggio “in famiglia” che abbiamo appena fatto insieme a nostro figlio. Abbiamo sempre trovato disponibilità, cortesia, ma anche molta professionalità in Mirko, Arisa ed i loro collaboratori e si è instaurato anche un bel rapporto di amicizia. Sempre pronti a consigliarci ed aiutarci! Anche prima di quest ultimo viaggio, a chi mi chiedeva del Giappone consigliavo sempre di andare a visitare il sito di Japan Forever. In un ambiente dove fin troppi “influenzer” si autoproclamano esperti di viaggi in Giappone, consiglio di affidarsi a quei pochi che il Giappone lo vivono e lo conoscono e Japan Forever fa parte di questi pochi.

Il tour è andato benissimo, molto bello! L’accompagnatore Hide è stato molto simpatico, capace e gentilissimo, esperienza da consigliare a tutti!

La gita ai 5 laghi è stata davvero bellissima e Tomo una guida molto disponibile e gentile! stupenda la vista del monte Fuji, che si può ammirare già arrivando in treno. Esperienza davvero indimenticabile!

Giappone da sogno, viaggio meraviglioso! Itinerario curato nei dettagli, accompagnatori fantastici, preparati, disponibili e sempre sorridenti, che hanno reso il viaggio ancora più speciale. Un’esperienza indimenticabile!

È stato un bellissimo viaggio e una splendida avventura, grazie di tutto!! Complimenti anche agli accompagnati che sono stati super gentili e simpatici.😄

“Esperienza fantastica! Tour su misura, ben organizzato e pieno di momenti autentici. Ci siamo sentiti liberi ma sempre supportati. Consiglio vivamente!”
Due giorni di tour a Tokyo fantastici, accompagnatore (Yune) bravissimo, ha adattato il tour alle nostre esigenze (avevamo due anziani e due bambini). Prezzo più alto rispetto alle guide locali con altri siti ma effettivamente trovare una guida giapponese che parla bene Italiano non è semplice…
Tour giornaliero di Kamakura: siamo stati benissimo ben seguiti e la nostra guida deliziosa, lo raccomando molto! Grazie

L’organizzazione di japanforever è stata impeccabile…accompagnatori seri simpatici e preparati..tutto organizzato nei minimi dettagli….Grazie per averci reso ancora più speciale questo viaggio !

Agenzia seria e con buoni prezzi. Le due accompagnatrici, Kyoko e Asami, sono disponibili e accoglienti per le esigenze personali. Utilissime per la presa di contatto in città enormi come Tokyo. Le loro informazioni sono fondamentali e la loro compagnia piacevolissima. Insomma io e mia madre di 85 anni ci siamo trovati benissimo.

Lo spettacolare monte Fuji è davvero emozionante!
Esperienza da non perdere!!
La nostra guida Yune davvero molto bravo: tutto organizzato molto bene, e lui molto disponibile e professionale. Difficile orientarsi senza.
Super consigliato!
Massimiliano & family

Grazie per averci organizzato questo meraviglioso viaggio!
Ci siamo innamorati dei Giapponesi e del Giappone
Sono gentili disponibili educati puliti
Un grazie speciale alle nostre guide
Puntuali e organizzati
Ringrazio JapanForever perché ci ha permesso di vivere una esperienza bellissima in una terra ricca di spiritualità!
Ringraziamo JapanForever per aver organizzato il nostro viaggio in Giappone proprio a ridosso della partenza, rendendo possibile questa bella esperienza in un paese spettacolare! Grazie mille!!!
Ottima organizzazione con risposte in tempo reale anche per chi come noi si è deciso a partire last minute! Guide e accompagnatori eccellenti e preparati!

Abbiamo prenotato con un largo anticipo per non rischiare, l’escursione è molto bella e variegata, il nostro accompagnatore Yune è molto esperto e parla benissimo italiano, c’erano un pò di nuvole che coprivano il Monte Fuji ma comunque ne è valsa la pena, consigliamo questa escursione a tutti.

Il viaggio è andato tutto bene e gli accompagnatori fantastici, tutti gentilissimi e simpatici. Ho apprezzato tanto la flessibilità di visitare anche altro (non previsto da programma). Tirando le somme questo viaggio è stato superiore rispetto a quanto potessi immaginare.
Un enorme ringraziamento all’agenzia Viaggi del sogno e a voi di JapanForever per tutta l’attenzione avuta alle mie tante domande e richieste prima della partenza, per l’itinerario molto soddisfacente che ci ha permesso di visitare luoghi bellissimi e ai nostri accompagnatori locali che hanno reso il tutto senza dubbio estremamente più piacevole.
Come primo viaggio in Giappone ci portiamo a casa tantissimi bei ricordi ed un arricchimento del nostro bagaglio culturale. Se dovessimo ritornare in Giappone, e me lo auguro davvero, sceglierei JapanForever senza dubbio!

Pur avendovi dato poco tempo per la sua organizzazione avete ampiamente soddisfatto le mie richieste con una cortesia, disponibilità, location e accompagnatori al top.
In breve con una sola parola: Impeccabili.
Dopo tre anni di rinvii nell’estate del 2023 siamo finalmente riusciti a partire – una famiglia di tre- e a far esperienza di una parte di Giappone per due settimane. Si potrebbero scrivere molte cose su quest’esperienza: attese, aspettative, impressioni, ma per un lettore in cerca di informazioni quello che contano sono i fatti.
E in questo caso i fatti sono la puntuale assistenza e la perfetta organizzazione della Japan Forever che, pur lasciandoci liberi di esplorare a modo nostro e con i nostri ritmi i posti che avevamo deciso o ci avevano consigliato di visitare, ci ha sempre fornito tutto il necessario per muoverci con grande tranquillità e senza pensieri.

Ho partecipato al Japan Forever tour nel 2016 con mia sorella ed è stata un’esperienza indimenticabile con dei compagni di viaggio simpaticissimi. Il tour era ben organizzato e la nostra guida, Mika, è stata bravissima, sempre disponibile e molto preparata. Il tour era ben organizzato, abbiamo visitato posti incredibili e potuto assaporare la vera cultura giapponese.
Infine, ci terrei a dire che il Japan Forever tour mi ha fatto un regalo meraviglioso! Durante il tour ho conosciuto Luca, anche lui participante al tour, e dopo sette anni ancora insieme abbiamo da poco avuto un bambino ?Innamorarsi sotto i fiori di ciliegio non ha prezzo!! Grazie Japan Forever ♥️
Abbiamo fatto il JFT nel 2009 e nel 2013, un’esperienza unica, abbiamo conosciuto persone fantastiche che frequentiamo tutt’oggi. Consiglio vivamente i JFT per chi vuole scoprire il Giappone, dopo averne fatto uno ci vuoi subito tornare!

Tour di primavera 2018 rimasto nel cuore. Organizzazione perfetta, consigliatissimo.
Abbiamo fatto un tour individuale di 2 settimane io e mia moglie, in parte con accompagnatore ed in parte in autonomia, abbiamo riscontrato grande cordialità e disponibilità sia con l organizzazione sia con l accompagnatore e sempre pronti ad aiutarci e a venire in contro alle nostre esigenze.
