Ci sono molte novità e opportunità per chi visita il Giappone in questo periodo, molte attrazioni turistiche hanno riaperto o si sono rinnovate, nuove sono nate e la moneta locale, lo YEN, è tornata al livello di tre anni fa, quindi è ora molto conveniente visitare il Giappone sia per gli europei che per gli americani.
Andiamo a vedere quali sono le principali novità
In aprile 2013 ha riaperto, dopo anni di chiusura dovuta ai lavori di rinnovo, il teatro kabuki KABUKI-ZA di Ginza, famoso quartiere di Tokyo
Proprio in questi giorni si festeggia il primo compleanno della nuova torre ti Tokyo, la Tokyo Sky Tree Tower, è la torre più alta di Tokyo, è un ottimo modo per vedere la metropoli di Tokyo dall’alto e nelle belle giornate, se sarete fortunati, sarà possibile intravedere da lontano anche il monte Fuji.
Preparatevi però a lunghe file di persone nei fine settimana, consigliata la prenotazione.
Le linee del treno proiettile Shinkansen sono state estese fino alla città di Aomori, all’estremità settentrionale dell’ Honshu (isola principale del Giappone) e a sud per la città di Kagoshima, sulla maggiore isola meridionale di Kyushu.
E’ così ora possibile attraversare quasi tutto il Giapponese con i treni Shinkansen.
E con il Japan Rail Pass è anche molto economico per tutti i turisti stranieri.
Se avete Nagoya fra le vostre mete da visitare e siete appassionati di Treni, vi potrebbe sicuramente interessare il nuovo rinnovato museo SCMAGLEV and Railway Park.
Ci sono esposte 39 locomotive, da quelle antiche fino al treno a lievitazione magnetica Maglev.
Qui potete trovare una bella gallery fotografica del museo.
Queste sono solo alcune delle novità degli ultimi mesi in Giappone, ogni giorno, qui in Giappone, nascono nuove attrazioni e divertimenti per tutti i visitatori che lo vorranno vivere, ed ora è proprio il momento giusto !
QUI trovate altre informazioni utili per il vostro prossimo viaggio in Giappone
QUI trovate tutti i nostri tour di gruppo esclusivi per vivere il VERO Giappone