E’ considerato da molti il posto più bello da visitare a Tokyo nel periodo della fioritura dei ciliegi, i famosi Sakura, si chiama Chidorigafuchi Park ed è l’area intorno al Palazzo Imperiale di Tokyo.
Qui, nel periodo dei Sakura, possiamo trovare un panorama mozzafiato, che ci accoglie in tutto il suo splendore già appena usciti dalla stazione della metro più vicina, Kudanshita.
Appena usciti dalla metro possiamo fare una piccola tappa per ammirare il mitico Nippon Budokan, arena dedicata alle arti marziali e ai concerti (hanno suonato qui anche i Beatles)
Di seguito una bella passeggiata sotto gli alberi in fiore e lungo il fossato ci porterà fino al posto dove si noleggiano le barche e i pedalò, preparatevi ad una fila di almeno 1-2 ore per riuscire ad affittarne una.
Stazioni più vicine:
- Kudanshita (consigliata)
- Hanzomon
- Toei Ichigaya
- Takebashi
Orari apertura per noleggio barche: dalle 11:00 alle 17:30
Chiuso il lunedì
Biglietti:
- 500 yen per 30 minuti
- 800 yen per 30 minuti nel periodo dei sakura
BONUS
Prima di dirigevi verso la passeggiata, vi consigliamo di fare una tappa a bel tempio YASUKUNI JINJA, basterà percorrere la passerella vicino al Nippon Budokan e girare a sinistra.
Nel periodo dei Sakura incontrerete subito tante bancarelle tradizionali con decine e decine di leccornie caratteristiche, procedendo sempre dritto arriverete al tempio.
CLICCA QUI PER LA GALLERY IMMAGINI COMPLETA