Guarda altre news
  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.

TAXI GRATIS a Tokyo fino al 31 dicembre

Inviato da il in Notizie in diretta dal Giappone
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 2247
  • Stampa

La  notizia sembra sensazionalistica, come quella relativa alle case "gratis" di poche giorni fa, ma al contrario di quella, questa volta è vera.

Dal 5 al 31 dicembre 2018 sarà possibile utilizzare dei taxi speciali (vedi foto) nei 23 quartieri di Tokyo completamente GRATIS, ma vediamo nello specifico come funziona.

Per pubblicizzare la loro soba istantanea Tsukimi Soba, la famosa azienda NISSIN, in collaborazione con DeNa, ha pensato a questa campagna assai originale, 50 taxi chiamati Donbei Cabs, circoleranno tutti i giorni a Tokyo dalle 7 di mattina fino alle 22:00 dell'ultimo dell'anno.

 

e382ade383bce38393e382b8e383a5e382a2e383ab.png

 

Per utilizzarli, basterà scaricare l'application che trovate QUI sia per Apple che per Android, inserirre il proprio numero di cellulare, aspettare l'SMS con il codice di attivazione, inserirlo, verificare la disponibilità del taxi e chiamarlo, purtroppo è tutto scritto solo in giapponese e non saprei se funziona anche con numeri non giapponesi, inoltre vi verrà offerta una confezione di Tsukimi Soba da provare.

 

tsukimisoba1.jpg

 

Quali sono le altre accortezze da tenere conto per poter utilizzare questo servizio gratuito ?

Sono poche ma precise, eccole:

  • Le posizioni di prelievo devono essere all'interno di Shibuya, Shinjuku, Minato, Chuo e Chiyoda (sebbene la destinazione possa essere ovunque).
  • Una tassa di chiamata e tariffe di taxi normali si applicheranno nel caso in cui la destinazione sia fuori dai 23 quartieri di Tokyo.
  • Donbei Cabs consegnerà i clienti direttamente alle loro destinazioni, quindi non si potrà fare delle soste intermedie.
  • I taxi Donbei possono essere utilizzati solo attraverso l'app MOV.

 

 e381a9e38293e585b5e8a19be382bfe382afe382b7e383bce5baa7e5b8adefbc92.jpg

Gli interni particolari dei Donbei Cabs

 

taxi_JF.jpg

 

 

Foto by DeNa

 

 

Vota:
Salve a tutti, sono Mirko Zax, webmaster del network JapanForever, dal 1999 inseguo una missione, diffondere la cultura giapponese.
Ora vivo a Tokyo e grazie a questo potrò darvi tutte le notizie in anteprima e vissute in prima persona.
Se amate il Giappone seguitemi !

Commenti

Newsletter

captcha 

News in evidenza

  • Noleggio di Pocket Wi-Fi e SIM card in Giappone +

    Noleggio di Pocket Wi-Fi e SIM card in Giappone Molti di voi che si stanno apprestando a visitare il Giappone ci chiedono come possono fare per avere il collegamento Read More
  • Apre a Kyoto il primo Starbucks al mondo in stile tradizionale +

    Apre a Kyoto il primo Starbucks al mondo in stile tradizionale Aprirà a Kyoto il 30 giugno 2017 e precisamente nella via chiamata Ninenzaka, una delle vie caratteristiche che portano al sito Read More
  • Nuovi simboli nelle mappe turistiche per stranieri in Giappone, il Manji rimane (卍) +

    Nuovi simboli nelle mappe turistiche per stranieri in Giappone, il Manji rimane (卍) In Giappone è BOOM di turisti stranieri e si prevede un aumento considerevole in vista delle Olimpiadi di Tokyo del Read More
  • Ritrovate a Tokyo le ossa di un Prete italiano del 18° secolo:leggi la sua affascinante storia +

    Ritrovate a Tokyo le ossa di un Prete italiano del 18° secolo:leggi la sua affascinante storia Queste ossa trovate a Tokyo si pensa possano essere del prete predicatore cristiano Giovanni Battista Sidotti: Nel 1668, pur di Read More
  • 1

 

Sito dedicato ai JF Tours