Guarda altre news
  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.

Ritrovate a Tokyo le ossa di un Prete italiano del 18° secolo:leggi la sua affascinante storia

Inviato da il in Notizie in diretta dal Giappone
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 4950
  • Stampa

Queste ossa trovate a Tokyo si pensa possano essere del prete predicatore cristiano Giovanni Battista Sidotti:

Nel 1668, pur di predicare la fede cristiana entrò illegalmente in Giappone vestito da Samurai, ovviamente lo riconobbero subito come gaijin (straniero) e lo imprigionarono in quel di Edo (ora Tokyo).
Gli fu concesso un trattamento speciale noto come go-nin fuchi , una sorta di arresti domiciliari, i suoi guardiani erano una coppia anziana di ex-cristiani che avevano rinnegato la fede, sorpreso a predicare ancora una volta a loro, fu trasferito in una cella sotterranea in isolamento dove mori nel 1746 all'età di 46 anni.

Più di 300 anni dopo gli archeologi di Tokyo hanno rinvenuto delle ossa che sono state analizzate e si presume siano proprio del missionario Italiano.

Documenti storici giapponesi mostrano che solo due missionari provenienti dall' Italia si sono recati nel sito ora studiato e analizzato, Sidotti e Giuseppe Chiara, dato che Chiara fu cremato si crede che i resti siano quasi certamente di Sidotti.

Giovanni Battista Sidotti è stato una figura molto importante per il Giappone del tempo, in quanto essendo il Paese del Sol Levante completamente chiuso agli stranieri al tempo, tutte le informazioni che l'Italiano dava tramite interrogatori erano fonte preziosissima sia per quanto riguarda il livello culturale che politico che strategico militare.

 

 

 

Vota:
Salve a tutti, sono Mirko Zax, webmaster del network JapanForever, dal 1999 inseguo una missione, diffondere la cultura giapponese.
Ora vivo a Tokyo e grazie a questo potrò darvi tutte le notizie in anteprima e vissute in prima persona.
Se amate il Giappone seguitemi !

Commenti

Newsletter

captcha 

News in evidenza

  • Noleggio di Pocket Wi-Fi e SIM card in Giappone +

    Noleggio di Pocket Wi-Fi e SIM card in Giappone Molti di voi che si stanno apprestando a visitare il Giappone ci chiedono come possono fare per avere il collegamento Read More
  • Apre a Kyoto il primo Starbucks al mondo in stile tradizionale +

    Apre a Kyoto il primo Starbucks al mondo in stile tradizionale Aprirà a Kyoto il 30 giugno 2017 e precisamente nella via chiamata Ninenzaka, una delle vie caratteristiche che portano al sito Read More
  • Nuovi simboli nelle mappe turistiche per stranieri in Giappone, il Manji rimane (卍) +

    Nuovi simboli nelle mappe turistiche per stranieri in Giappone, il Manji rimane (卍) In Giappone è BOOM di turisti stranieri e si prevede un aumento considerevole in vista delle Olimpiadi di Tokyo del Read More
  • Ritrovate a Tokyo le ossa di un Prete italiano del 18° secolo:leggi la sua affascinante storia +

    Ritrovate a Tokyo le ossa di un Prete italiano del 18° secolo:leggi la sua affascinante storia Queste ossa trovate a Tokyo si pensa possano essere del prete predicatore cristiano Giovanni Battista Sidotti: Nel 1668, pur di Read More
  • 1

 

Sito dedicato ai JF Tours