Guarda altre news
  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.

Noodle harassment: come combattere i rumori molesti (solo per gli stranieri...)

Inviato da il in Notizie in diretta dal Giappone
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 2550
  • Stampa


Quando stai visitando il Giappone ti danno fastidio i rumori dei risucchi di ramen e soba ? Nissin promette di aiutarti con un nuovo prodotto.

Il produttore di alimenti giapponesi NISSIN ha annunciato la vendita di una sorta di forchetta che sembra uno spazzolino da denti elettrico. Chiamata Otohiko, la forchetta elettrica lavora insieme ad uno smartphone: quando il microfono sulla forchetta rileva i rumori di risucchio sgradevoli, invia un segnale allo smartphone che emetterà un piacevole rumore, tramite un'app dedicata, per mascherare i rumori di risucchio "molesto".

Un video che promuove il prodotto mostra un gruppo di stranieri che mangiano gli spaghetti istantanei Nissin, improvvisamente si fermano quando sentono le persone giapponesi che risucchiano rumorosamente il loro ramen istantaneo. "Amo il Giappone ma quel rumore è fastidioso", dice una donna nel video, "ma perchè fanno quel rumore ?" chiede un altro.

 

 

Nissin ha affermato che l'obiettivo del prodotto è quello di affrontare il problema del cosidetto "Noodle harassment" (in italiano "molestie delle tagliatelle"), in quanto il numero di turisti stranieri in visita a Giappone è salito negli ultimi anni. 

Ma quindi in Giappone è visto bene o male fare questo tipo di rumori mentre si mangia ? Generalmente, soprattutto nelle situazioni formali non è considerato educato, ma in contesti "classici", come al ristorante di ramen o di soba è accettato e praticato quasi da tutti, in quanto sembrerebbe il modo migliore per assaporare questi noodle, soprattutto se sono in un brodo caldo ad altissime temperature.

Questo bizzarro oggetto verrà prodotto solo se si raggiungeranno le 5.000 prenotazioni confermate tramite il loro sito web entro il prossimo dicembre, ce la faranno ? Staremo a vedere, di sicuro Nissin sa come fare marketing essendo il numero uno indiscusso su molti prodotti alimentari in Giappone e nel mondo. 

Ci aggiorniamo quindi a fine dicembre !

Vota:
Salve a tutti, sono Mirko Zax, webmaster del network JapanForever, dal 1999 inseguo una missione, diffondere la cultura giapponese.
Ora vivo a Tokyo e grazie a questo potrò darvi tutte le notizie in anteprima e vissute in prima persona.
Se amate il Giappone seguitemi !

Commenti

Newsletter

captcha 

News in evidenza

  • Japan Rail Pass: importanti aggiornamenti 2020 +

    Japan Rail Pass: importanti aggiornamenti 2020 Il Japan Rail Pass, noto anche come JR Pass, consente ai visitatori del Giappone di approfittare dell'eccellente sistema ferroviario giapponese Read More
  • [UFFICIALE] Il Gundam RX-78 camminerà, a Yokohama ! +

    [UFFICIALE] Il Gundam RX-78 camminerà, a Yokohama ! Il Gundam a grandezza originale che era presente ad Odaiba, ed era stato rimpiazzato da quello nuovo ancora più grande, Read More
  • BREAKING NEWS: il Giappone riaprirà ai turisti la prossima primavera +

    BREAKING NEWS: il Giappone riaprirà ai turisti la prossima primavera Il governo fissa una data per riaprire i confini del paese al mondo. Sono passati più di sei mesi da Read More
  • Riapertura Giappone ai turisti stranieri (aggiornamento di fine ottobre) +

    Riapertura Giappone ai turisti stranieri (aggiornamento di fine ottobre) Mentre il Giappone ha recentemente allentato le restrizioni all'ingresso per i residenti stranieri e ha stipulato accordi di viaggio altamente Read More
  • 1