Guarda altre news
  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.

Cose che accadono a chi visita il Giappone: non ci credi ? Leggi qui

Inviato da il in Blog di Mirko Zax
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 4598
  • Stampa


Alessandro
vorrebbe condividere con tutti noi una sua esperienza accaduta di recente nel suo viaggio di nozze in Giappone organizzato con noi di JAPANFOREVER.

Ecco cosa è accaduto: 

Quando siamo venuti in Giappone siamo andati all’Hard Rock Cafe alla stazione di Ueno. Mi sono preso una maglietta per me,una per Veronica (moglie) e qualche souvenir tra le varie centinaia presi. vediamo il modello e le taglie ed andiamo in cassa.

Li il commesso,gentilissimo come al solito,in un buon inglese ci dice che ci darà gli articoli direttamente imbustati per lasciare quelli che avevamo portato in cassa come esposizione.
Imbustato il tutto è pagato (oltretutto tax free) ce ne andiamo e non guardo gli oggetti fino al rientro in Italia.
Al ritorno al check del “bottino” in terra nipponica apro la busta e scopro che la mia maglia mi era stata data di una taglia più piccola. Delusissimo per il contrattempo a fatica me ne faccio una ragione ma vista la distanza non vedevo molte soluzioni possibili.

Dopo qualche giorno decido di scrivere una mail al negozio per far presente la cosa avvisandoli di fare attenzione alla fase imbustamento perché il cliente che si ritrova senza un souvenir,a cui magari teneva parecchio,per un errore banale di distrazione rimane scontento.

Dopo 24 ore con mia grande sorpresa mi risponde Lisa Inoue,che ovviamente si scusa alla grande, ma soprattutto chiedendomi l’indirizzo di casa, modello e taglia per spedirmi un’altra maglia della taglia giusta a loro spese dicendo che l’altra potevo tenerla senza problemi e sperando che ne avrei fatto comunque buon uso.

Be, dopo alcuni giorni è arrivata la maglia della giusta taglia!! Ti allego le foto con il pacchetto e la maglia.
Scusa se sono stato lungo nella descrizione ma è un esempio per far capire cosa sia il Giappone a chi ancora non lo sa

 

sdfdsfsf.jpg

 

Grazie ad Alessandro per questa sua testimonianza, credo proprio che renda l'idea !

Se anche voi volete condividere la vostra esperienza in Giappone non esitate a contattarci, saremo lieti di dare risalto alle storie più originali e significative.

 

 

Vota:
Salve a tutti, sono Mirko Zax, webmaster del network JapanForever, dal 1999 inseguo una missione, diffondere la cultura giapponese.
Ora vivo a Tokyo e grazie a questo potrò darvi tutte le notizie in anteprima e vissute in prima persona.
Se amate il Giappone seguitemi !

Commenti

Newsletter

captcha 

News in evidenza

  • Noleggio di Pocket Wi-Fi e SIM card in Giappone +

    Noleggio di Pocket Wi-Fi e SIM card in Giappone Molti di voi che si stanno apprestando a visitare il Giappone ci chiedono come possono fare per avere il collegamento Read More
  • Apre a Kyoto il primo Starbucks al mondo in stile tradizionale +

    Apre a Kyoto il primo Starbucks al mondo in stile tradizionale Aprirà a Kyoto il 30 giugno 2017 e precisamente nella via chiamata Ninenzaka, una delle vie caratteristiche che portano al sito Read More
  • Nuovi simboli nelle mappe turistiche per stranieri in Giappone, il Manji rimane (卍) +

    Nuovi simboli nelle mappe turistiche per stranieri in Giappone, il Manji rimane (卍) In Giappone è BOOM di turisti stranieri e si prevede un aumento considerevole in vista delle Olimpiadi di Tokyo del Read More
  • Ritrovate a Tokyo le ossa di un Prete italiano del 18° secolo:leggi la sua affascinante storia +

    Ritrovate a Tokyo le ossa di un Prete italiano del 18° secolo:leggi la sua affascinante storia Queste ossa trovate a Tokyo si pensa possano essere del prete predicatore cristiano Giovanni Battista Sidotti: Nel 1668, pur di Read More
  • 1

 

Sito dedicato ai JF Tours